Emma F. – Ferrara

Era ora che si cominciasse a parlare di ciclo, inteso non solo in senso strettamente mestruale, ma in un senso più ampio che coinvolge tutti gli aspetti della nostra esistenza.  Anna ci spiega con grande chiarezza ed esaustività che la nostra vita – di tutti noi esseri viventi – è regolata da cicli che si ripetono: dal respiro al sonno, dalle stagioni alla luna, tutto quanto è scandito da cicli.

Se diventiamo consapevoli del nostro ciclo, del nostro ritmo, possiamo danzare insieme a lui, orientarci nel nostro agire e farci ispirare.
Grazie alla saggia guida di Anna, sempre supportata da evidenze scientifiche e arricchita da curiosità e connessioni inaspettate, otteniamo le chiavi d’accesso al nostro universo interiore.

Anna ci fornisce numerosi strumenti che possiamo integrare nella nostra quotidianità per imparare a riconoscere i segnali che il nostro ciclo ci manda. E che non sono mai causa di eventuali malesseri, quanto piuttosto indicatori della nostra situazione a livello di salute sia fisica che emotiva. Se impariamo a monitorare il nostro ciclo, ci accorgeremo che segue dei pattern, che potremo andare a modificare per migliorare la qualità della nostra vita.