Laboratori

I laboratori di Medulla sono un’esperienza entusiasmante e arricchente, che trasformerà profondamente la vostra visione del mondo e del corpo-mente.

LABORATORI BREVI

Servono per introdurre temi generali o specifici, in maniera semplice ma mai superficiale. Includono ma non si limitano alle seguenti macrocategorie:

  1. Il ciclo mestruale e le sue caratteristiche fisiologiche, nel corpo e nella mente
  2. Come usare il ciclo come cartina al tornasole
  3. Sindrome premestruale
  4. Irregolarità e disturbi mestruali
  5. Il ciclo mestruale specchiato nella natura, ovvero in altri cicli biologici che rispecchiano il ciclo mestruale, come ad esempio il respiro, il ritmo circadiano, le stagioni, il ciclo lunare e della linfa vegetale, ecc.
  6. Il ciclo mestruale specchiato nella cultura, ovvero in manifestazioni del pensiero e della cultura umana, come ad esempio, gli archetipi, Design Thinking, mitologia e spiritualità
  7. Igiene mestruale
  8. Contraccezione
  9. Gravidanza
  10. Pubertà

 

 LABORATORI LUNGHI

I laboratori lunghi consistono in più incontri su svariati mesi, per permettere alle donne l’osservazione diretta sul proprio corpo-mente dei cicli affrontati ad ogni incontro. Sono percorsi graduali, di gruppo, per approfondire il linguaggio del ciclo e dei suoi sintomi, che trasformano profondamente il nostro modo di concepire e vivere il mondo, il corpo, la mente e la psiche.

Per i prossimi appuntamenti in lingua italiana guarda le date