Lavora con me

Offro consulenza, ricerca, training e coaching ad aziende e privati su salute (mestruale in particolare) e benessere legati alle energie cicliche. In italiano, inglese e spagnolo.

La mia ricetta personale l’ho chiamata Medulla: interdisciplinare, aperta alla diversità e trasformativa. I mie clienti sono di tutte le età, sesso e orientamento di genere.

Si dice che:

“Al menarca la giovane donna entra in possesso del suo potere. Durante l’età fertile la donna pratica il suo potere. Alla menopausa ella diventa il suo potere”. Proverbio nativo americano.

Nulla di più vero, senonché ogni essere vivente possiede questo potere, e lo condivide con l’ecosistema!

online, di persona, presso la tua azienda o associazione

Posso aiutarti a riconoscerlo e utilizzarlo!

Scrivimi ad hello@annabuzzoni.com per fissare un appuntamento telefonico esplorativo e gratuito.

Scopriamo assieme strumenti accessibili e significativi, osservando e “vivendo” in prima persona la matrice ciclica, pilastro della biologia e della coscienza.

Gli strumenti possono essere applicati in maniera morbida tuttavia incisiva alla routine personale così come ai processi organizzativi e imprenditoriali; alla creatività; ai processi rigenerativi di corpo, mente ed emozioni; e alla permacultura e transizione economico-sociale.

argomenti

  1. Le energie cicliche alleate sul lavoro e nella vita privata. 
  2. Il ciclo mestruale e le sue caratteristiche, nel corpo e nella mente, dalla pubertà alla menopausa.
  3. Usare il ciclo mestruale come il quinto segno vitale e cartina al tornasole.
  4. Contraccezione e concepimento + training certificato Sensiplan da aprile 2018:  sicuro quanto la pillola ma più utile, economico e arricchente.
  5. Disturbi, stress e irregolarità mestruali.
  6. Impatto ambientale, salute e igiene mestruale.
  7. Il ciclo mestruale specchiato nella natura, ovvero in altri cicli biologici, ad esempio il respiro, il ritmo circadiano, le stagioni, il ciclo lunare e della linfa vegetale, ecc.
  8. Il ciclo mestruale specchiato nella cultura, ovvero in manifestazioni del pensiero e della cultura umana, come ad esempio gli archetipi, il Design Thinking, il ciclo del contatto della Gestalt, la mitologia, ecc.

Percorsi esperienziali su più mesi

Numero variabile di incontri, a scadenza mensile o trimestrale. Permettono ai partecipanti l’osservazione diretta sul proprio corpo, psiche, ambiente circostante e mente dei cicli affrontati ad ogni incontro. Sono percorsi graduali, di gruppo, per approfondire il linguaggio della matrice ciclica, che trasformano profondamente il nostro modo di concepire e vivere il mondo, il corpo, la mente e la psiche.

PUBERTA’: Laboratori per minorenni su cura del sé e salute mestruale

Nel 2018 verrà realizzato il primo prototipo di corso per ragazzine 10-13 anni. Il business model prevede che i laboratori per minori siano gratuiti (salvo trasferimenti fuori Berlino) grazie alle ore pro-bono e reinvestendo una (inizialmente) piccola parte dei profitti per i materiali.

Per i minori collaboro con medici specializzati in pubertà per scegliere i contenuti e l’approccio più morbido, curioso, coinvolgente e professionale.