Il ciclo ce lo abbiamo tutti i giorni (e la mestruazione è solo la prima di quatto fasi) ed influenza profondamente corpo, mente ed energie. In questo primo video diamo una sbirciatina a cosa succede alla mestruazione.

Spesso ci sentiamo dire che le donne sono “cicliche” – non so voi, ma quando l’ho sentito dire io era sempre buttato lì, nemmeno come un’esca, più vago, tuttavia sicuro come il sangue, eppure indefinito, sfuocato. A parte l’altra metà delle volte quando invece era sinonimo di rompipalle. Bando alle ciance! E’ ora di raccontarcela giusta.

Capire e cooperare con il nostro corpo (body literacy) ci rende più libere, forti, consapevoli. Il ciclo mestruale in piena salute serve a portare alla luce le nostre creature – idee, progetti, sentimenti, valori  – perfino altri esseri umani.

Non vale solo per le donne. Il ciclo mestruale è solo una delle numerose manifestazioni di un unico ciclo “originale”, una matrice, che si manifesta in stagioni, respiro, battito cardiaco, sonno, maree e liquidi corporei, fertilità, piante – in una sinfonia di cicli che battono gli stessi quattro tempi.

Buona visione, spero ti piaccia.

YouTube

By loading the video, you agree to YouTube's privacy policy.
Learn more

Load video

Video production and editing: Francesco Barigozzi