Video – Le fasi del ciclo: la mestruazione

Il ciclo ce lo abbiamo tutti i giorni (e la mestruazione è solo la prima di quatto fasi) ed influenza profondamente corpo, mente ed energie. In questo primo video diamo una sbirciatina a cosa succede alla mestruazione.

Spesso ci sentiamo dire che le donne sono “cicliche” – non so voi, ma quando l’ho sentito dire io era sempre buttato lì, nemmeno come un’esca, più vago, tuttavia sicuro come il sangue, eppure indefinito, sfuocato. A parte l’altra metà delle volte quando invece era sinonimo di rompipalle. Bando alle ciance! E’ ora di raccontarcela giusta.

Capire e cooperare con il nostro corpo (body literacy) ci rende più libere, forti, consapevoli. Il ciclo mestruale in piena salute serve a portare alla luce le nostre creature – idee, progetti, sentimenti, valori  – perfino altri esseri umani.

Non vale solo per le donne. Il ciclo mestruale è solo una delle numerose manifestazioni di un unico ciclo “originale”, un blueprint, che si manifesta in stagioni, respiro, battito cardiaco, sonno, maree e liquidi corporei, fertilità, piante – in una sinfonia di cicli che battono gli stessi quattro tempi.

Buona visione, spero ti piaccia.

 

Video production and editing: Francesco Barigozzi


One thought on “Video – Le fasi del ciclo: la mestruazione

  1. I would like to say a big THANK YOU Anna,
    For her preparation, the simple and clear way in which she can speak and describe.
    I participated at her workshop how + wow and I must say that she made me discover and understand several facets of the cycle for me still unknown.

    Grazie Anna!!! ❤

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s